Ogni cucina dovrebbe essere dotata di una cappa aspirante, poiché si usa per assorbire immediatamente qualsiasi odore e aria viziata rilasciati dalla cottura. Con il tempo e l’uso costante, la cappa si sporca con il grasso ed è difficile da pulire. Tuttavia, c’è un modo per aiutarti a migliorare la situazione senza attrezzature speciali o costose.
- Bagno profumato a lungo con il barattolo magico: il trucco geniale che renderà l’aria sempre fresca!
- Il geniale trucco del foglio di alluminio per pulire il water che sempre più persone stanno adottando
- Nuovo Bonus INPS da 250 euro: ecco i requisiti e la procedura per ottenerlo direttamente sul conto!
- Prelevare denaro senza bancomat? Ora si può! Scopri la nuova tecnologia che sta rivoluzionando il sistema bancario
Fondamentalmente, la cappa si sporca facilmente poiché ha un odore in uscita e il grasso assorbito si attacca alla griglia di aspirazione. Inoltre, i solventi chimici possono non sempre essere efficaci. Ecco un metodo casalingo estremamente efficace che aiuterà a risolvere il problema:
A quanto pare, quando usi il grasso per pulire il grasso, tutto va meglio. Utensili da cucina Cotta Pulizia del grasso in una cappa: un metodo casalingo per rimuovere la griglia. Premetto. Non voglio dire che la griglia della cappa debba essere olio sul grasso. Tuttavia, mi permetto di arginare il serbatoio pulendo la ventola della cucina.
Passaggi per eliminare il grasso dalla grille Procedura: ogni passo vale la pena. Posiziona la griglia base nel lavandino. Strofinalo delicatamente con una spugna o un panno, imbevuto di olio d’oliva. Conservare per un breve periodo finché il grasso non si scioglie. Passaggio 4. Pulire il grasso dalla griglia. Risciacquare con acqua calda e detersivo. Passaggio 5. Ripeti il trattamento regolarmente per mantenere l’apparecchiatura pulita.
Come pulire il corpo della cappa
La griglia della cappa può essere smontata e pulita facilmente. Al contrario, può essere estremamente difficile eliminare i segni di grasso incrostati dalle pareti del corpo. Una volta di più, l’aceto ha dimostrato di essere un efficace agente pulente in grado di far fronte alle sostanze grasse più tenaci.
Procedura:
- Mescolare aceto bianco e detersivo per piatti nel rapporto 1:1.
- Versare la soluzione in un flacone spray e spruzzarla sulle superfici della cappa.
- Lasciare agire il liquido per 15 minuti e quindi strofinare con un panno umido.
Nel caso in cui alcuni segni di grasso siano ancora visibili, applicare la soluzione di nuovo fino a pulire le superfici.
Se non sopporti l’odore dell’aceto, l’acido citrico sarebbe la seconda scelta logica. È un agente abbastanza potente e allo stesso tempo meno aggressivo. Tuttavia, questo metodo è consigliabile solo quando si devono eliminare i segni di gas. Non aiuterà a lottare contro gli strati di grasso serrati.
Conservare consigli
- Non c’è bisogno di comprare agenti di pulizia costosi. Puoi usare l’olio vegetale o d’oliva per far sciogliere il grasso con facilità.
- Se stai cercando di eliminare i segni di grasso incrostati, utilizzare la soluzione di aceto e detersivo per piatti.
- L’acido citrico può sostituire l’aceto se non possiedi la capacità di sopportare l’odore.
- La pulizia regolare ti proteggerà dai miriadi di grasso e renderà la manutenzione di elettrodomestici un’attività molto più semplice.
- Rispettando questi consigli, proteggerai la tua cappa da incrostazioni rigorose e la terrai ben pulita e funzionante senza l’uso di prodotti seppur dannosi.