Questo taglio di capelli dopo i 60 anni è quello da indossare per ringiovanire, secondo un parrucchiere

Katia Piotrowska

Gli esperti rivelano le acconciature a partire dai 60 anni che ringiovaniscono l’aspetto! Dettagli!

La scelta dell’acconciatura giusta è un elemento essenziale per mantenere un aspetto perfetto anche dopo i 60 anni. Alcune acconciature non solo danno stile, ma ringiovaniscono anche l’aspetto. Gli esperti di capelli consigliano di optare per questa acconciatura, più efficace di altre!

Scegliere l’acconciatura giusta dopo i 60 anni

Scegliere la giusta acconciatura dopo i 60 anni è molto importante. Si tratta infatti di un periodo di grandi cambiamenti fisici. È un momento in cui le rughe cominciano a diventare più evidenti, anche se prima non le avevate. Non sono piacevoli da vedere, ma possono essere nascoste dai capelli. Tuttavia, è necessario trovare lo stile ideale!

Gli esperti del settore indicano come taglio perfetto per le donne che hanno superato la soglia dei 60 anni il bob scalato, un’acconciatura che raffina e ringiovanisce il viso. Tale taglio ha come caratteristica quella di portare i capelli ad una lunghezza ne troppo ne troppo corta e che sia scalato in vari punti, così da evitare un taglio che può essere troppo pesante per il viso.

Perchè il bob scalato è considerato il miglior taglio di capelli dopo i 60 anni

Come abbiamo già accennato, questo taglio ringiovanisce il viso e soprattutto si adatta ad ogni tipo di capello, in più può essere adottato in vari stili così da nascondere i segni dell’età.

Ma la bellezza del bob scalato non finisce qui, infatti:

  • Aiuta ad avere un effetto dinamico
  • Addolcisce i lineamenti del viso
  • E’ facile da mantenere

Quindi come si può bene capire questo taglio di capelli ha diversi vantaggi per chi decide di adottarlo, infatti con l’età i capelli possono perdere volume, ma con il bob scalato l’effetto sarà nascosto donando dinamicità al capello.

Inoltre è un’acconciatura che è capace di addolcire i lineamenti del viso, perchè aiuta a nascondere piccole imperfezioni soprattutto sulla fronte, come le rughe.

Infine è facile da mantenere a lungo, perchè a differenza di altri tagli si sistema con un phon e la spazzola.

Alcune variante di questo taglio

A seconda del viso della persona questo bob scalato può avere alcune varianti, ad esempio chi ha una fronte troppo ampia può scegliere quello con la frangia leggera, chi invece desidera capelli un pò più lunghi può farsi fare il bob lungo, o ancora quello un pò ondulato o anche con un i due lati non simmetrici.

Conclusione

Arrivate ad una certa età e restare con viso giovanile la scelta del taglio dei capelli è fondamentale e proprio per questo i parrucchieri indicano come taglio migliore e adatto a tutte le donne che hanno superato i 60 anni il bob scalato, che permette di nascondere le rughe, ridare giovinezza al viso e facile da mantenere anche a casa. Questo taglio si modella ad ogni tipo di capello e a seconda della persona può anche essere personalizzato. Quindi per le signore di una certa età che tengono alla propria bellezza, è proprio il caso di provarlo!